E' arrivato l'esonero per Walter Mazzarri, una decisione fuori da ogni logica a tre giornate dalla fine in casa Cagliari che si affida ad Agostini per provare ad agguantare le salvezza. Al tecnico toscano è costata cara la sconfitta contro l'Hellas Verona mentre hanno fatto discutere le dichiarazioni a fine gara: "Il Verona sembrava in finale di Champions". 

L'Hellas ha giocato la sua partita senza regalare nulla all'avversario ma forse lo stesso Mazzarri, prima di una dichiarazione del genere, dovrebbe ricordare una data importante della storia della Reggina: 9 maggio 2009. L'allora formazione di Nevio Orlandi a tre giornate dalla fine si recò a Marassi per giocare proprio contro la Sampdoria che si preparava alla finale di Coppa Italia poi persa contro la Lazio e senza alcun obiettivo da raggiungere in campionato.

Quella partita finì ben 5-0 per i blucerchiati condannando la Reggina alla retrocessione, infatti non bastò la vittoria casalinga nella giornata dopo contro il Cagliari per mantenere la categoria. Una sconfitta cocente e tutti i tifosi amaranto ricordano il rifiuto ad entrare in campo di Antonio Cassano e il chiaro segno ai compagni di non infierire. Prima di alcune dichiarazioni forse Mazzarri dovrebbe anche guardare al suo passato, senza togliere nulla ai tre anni splendidi ed indimenticabili sulla panchina amaranto.

Sezione: Reggina / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 10:20
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print