Il mercato di C entra decisamente nel vivo. Vi proponiamo, giorno dopo giorno, il LIVE sulle mosse delle squadre meridionali, che potrebbero affrontare Catanzaro e Vibonese

Sabato 7 agosto , tutte le news aggiornate minuto per minuto.

ore 16.00 - UFFICIALE: DOPPIO ARRIVO IN CASA ACR MESSINA - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibourahima Balde. L’attaccante classe ’99 arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria e si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23. Dalle giovanili dell’Arezzo, Balde si trasferisce alla Sampdoria dove prende parte al campionato Primavera 1 realizzando 16 reti. Nella stagione 2018/19 veste la maglia della Vis Pesaro in serie C per poi trasferirsi al Foggia.

ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Sarzi Puttini. Il difensore classe ’96 proviene dall’Ascoli Calcio 1898. Cresciuto nel settore giovanile del Carpi, esordisce in prima squadra il 30 maggio 2014 nel match di Serie B contro la Juve Stabia. Oltre cento le presenze in Serie C con le maglie di Sud Tirol, Piacenza, Cuneo, Fermana, Carpi e Bari.

ore 13.00 - UFFICIALE: DA DALT SALUTA LA TURRIS - La S.S. TURRIS CALCIO comunica che è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con l’esterno di centrocampo Franco Da Dalt (classe 1987).

La società ringrazia sentitamente il calciatore per il determinante contributo in termini tecnici e di esperienza fornito al gruppo nella stagione della promozione in serie C (25 presenze ed 1 gol in campionato, 2 gettoni in Coppa Italia) nonché nell’annata del ritorno tra i professionisti (35 presenze).

L’attaccamento ai colori mostrato nei due anni di permanenza a Torre del Greco è stato premiato, in più di una occasione, anche con la fascia di capitano.

ore 12.45 - UFFICIALE: MARKIC AL FOGGIA - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Toni Markic. Difensore, classe 1990, Markic, nato a Ljubuski (Bosnia-Erzegovina), ha disputato le ultime 2 stagioni con la Viterbese in C collezionando 38 presenze. In Italia è  arrivato nel 2017 al Bisceglie dove in 2 anni ha collezionato 64 presenze. Giocatore giramondo ha iniziato la carriera a 18 anni nella serie A bosniaca con il Banja Luka ma vanta anche esperienze in Finlandia (Kups), Polonia (Zawisza Bydgoszcz) e Croazia (Cibalia). Il neo acquisto rossonero ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

ore 12.30 - UFFICIALE: ALBERTAZZI AL PICERNO - Importante trattativa di mercato in entrata portata a termine dalla Società, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco. Tra i pali della squadra rossoblù ci sarà Mirko Albertazzi, portiere di grande bravura che nell’ultima stagione ha militato in Serie B con la Virtus Entella. In precedenza, quattro campionati giocati in Serie C tra Vicenza e Virtus Francavilla. Classe 1997, nonostante la giovane età conta circa un centinaio di presenze tra i Professionisti e nel Settore Giovanile del Bologna, città dov’è nato e da dove è partito calcisticamente.

ore 12.10 - FINIZIO RESTA AL PICERNO - Continua sempre ad essere più completo il reparto difensivo dell'AZ Picerno. La Società, con il Direttore Generale Vincenzo Greco, comunica che Mario Finizio, classe 1992, vestirà la maglia rossoblù anche nella nuova stagione tra i Professionisti. Per lui si tratta di un ritorno in Serie C, visto che ha grande esperienza in questo campionato, dopo aver registrato oltre 150 presenze con Rimini, Vibonese, Casertana e Ischia. Anche nell'ultima stagione che si è appena conclusa, è stato davvero importante il campionato disputato dal calciatore napoletano, che resta a disposizione di mister Palo.

ore 12.00 - STARITA RINNOVA CON IL MONOPOLI - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Ernesto Starita fino al 30 giugno 2023. L’attaccante campano classe ’97, nell’ultima stagione in biancoverde ha totalizzato tra Campionato e Coppa Italia, 33 presenze, 8 reti e 4 assist.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 07 agosto 2021 alle 12:45
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print