Iniziano a muoversi i club di Eccellenza in vista del prossimo campionato. Vi proponiamo, giorno dopo giorno, il LIVE sulle mosse delle squadre protagoniste del prossimo torneo
Sabato 7 agosto, tutte le news aggiornate minuto per minuto.
ore 17.50 - UFFICIALE: DE LUCA ALLO SCALEA - Roberto De Luca classe 1999 vestirà nella stagione 2021/2022 la maglia dell’Usd Scalea 1912. Il difensore centrale viene dalla lunga esperienza con la Morrone e ha scelto Scalea per proseguire il suo percorso calcistico.
Il centrale di difesa fortemente voluto da mister Gregorace, va a riempire una casella fondamentale del pacchetto arretrato che nei giorni scorsi ha fatto registrare la conferma di Giovanni Caruso.
“La scelta è stata semplice perché Scalea è una piazza importante e il mister mi ha fatto capire di voler puntare molto su di me. Sono certo che il gruppo che si sta costruendo potrà togliersi belle soddisfazioni” ha detto De Luca pronto a prendersi tutte le responsabilità del caso nonostante la giovane età. “Sono pronto a dare il massimo per la società e per la piazza di Scalea che ha una storia importante”.
ore 17.30 - UFFICIALE: SCHIRRIPA RESTA ALLA PROMOSPORT - 𝙋𝙖𝙤𝙡𝙤 𝙎𝙘𝙝𝙞𝙧𝙧𝙞𝙥𝙖, uno degli under più promettenti della categoria, rimane in biancoblu
La società annuncia con entusiasmo che Paolo Schirripa, attaccante classe ’03, difenderà i colori biancoblu nell’imminente stagione. Nel mini torneo di Eccellenza, in forze al Sersale, ha sfiorato la promozione in Serie D.
La giovane promessa, cresciuto nel settore giovanile della Promosport, ha dimostrato di possedere tutte le carte in regola per poter diventare un fuoriclasse della categoria. Il suo sinistro, la tecnica eccezionale e la forte personalità lo hanno consacrato come uno degli under più promettenti del campionato di Eccellenza.
Inoltre, vanta anche la partecipazione alle finali scudetto di Beach Soccer con la compagine lametina.
Lo staff tecnico e dirigenziale non nasconde l’entusiasmo di avere in rosa un giocatore che ha dato prova di essere uno degli elementi decisivi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
ore 16.00 - UFFICIALE: GRANATA ALL'ACRI - Grinta e tenacia. Basterebbe questo per descrivere Francesco Granata. Il difensore ha deciso di restare con noi anche in questa entusiasmante avventura chiamata Eccellenza.
ore 13.00 - UFFICIALE: ALTRE CONFERME IN CASA ROSSANESE - Dopo la firma di Mister #LucaAloisi, di #VincenzoCatalano e #GiuseppeSifonetti
#ANDREADELUCA #ANTONIOCARROZZA #ENZOPIPIERI sono le nuove riconferme ufficiali dei rossoblu per la nuova stagione 2021/2022
Rispettivamente Portiere, Difensore e Centrocampista, 3 pedine fondamentali dello scacchiere di Mister #Aloisi che aggiungono tanta esperienza e carisma.
Calciatori e Uomini, che non hanno bisogno di presentazioni, ma che confermano il giusto fare della Società e il lavoro a fari spenti in modo oculato.
ore 12.30 - UFFICIALE: MILOGOU ALLA PROMOSPORT - E’ tempo di conferme in casa Promosport, per cui non poteva di certo mancare quella di Alan Milogou, centrocampista classe ’88.
La carriera calcistica di Alan ha inizio in Burkina Faso, tra Serie A e Champions League africana. Al suo arrivo in Italia, non impiega molto a farsi spazio nei campionati di Eccellenza e Promozione, vestendo i colori di numerose squadre, tra cui Vigor Lamezia e Sersale, sempre sotto la guida attenta di Massimo e Claudio Morelli.
Lo scorso anno, è stato costretto a fermarsi a causa di un problema di salute, tuttavia, quest’anno potrebbe avere l’opportunità di rimettersi in gioco.
Alan è un centrocampista che si contraddistingue per le proprie doti fisiche e tattiche ed è sempre a disposizione dei propri compagni, la sua presenza in campo fa la differenza.
La società consapevole del suo valore, non nasconde la propria soddisfazione, auspicandosi che le proprie condizioni di salute gli permettano di tornare, al più presto, in campo.
Ecco le prime parole di Alan:
“La Promosport mi ha accolto come una famiglia, tutta la società mi fa sentire a casa. L’anno scorso, purtroppo, il mio cammino è stato interrotto per dei problemi di salute, per cui, spero che tutto vada per il meglio, in modo da scendere in campo insieme ai miei compagni e raggiungere il salto di categoria. Vorrei fare un ringraziamento sentito – conclude- al presidente Folino per la vicinanza e il supporto in momenti, particolarmente, difficili e a Claudio e Massimo Morelli che mi hanno accolto sin dal primo momento come un figlio. Sono convinto che con impegno, passione e abnegazione, riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”.
ore 12.10 - UFFICIALE: TORCHIA ANCORA AL SERSALE - Altra importissima conferma in casa Sersale. Francesco Torchia vestirà ancora una volta la maglia dei lupi, la maglia della sua Città, un amore infinito che continuerà anche il prossimo anno. Giocatore duttile, di grande esperienza e carisma, fondamentale per tutti i suoi compagni. Per sempre la nostra bandiera Le parole di Torchia dopo il rinnovo: Sta per iniziare per me la 18essima stagione con i colori giallorossi del Sersale, è un onore per me indossare questa maglia la mia seconda pelle insieme ai miei compagni vecchi e nuovi, insieme al mister, ed ai sacrifici enormi della società cercheremo di fare un campionato di tutto rispetto e portare sempre in alto io nome del Sersale
ore 12.00 - UFFICIALE: MERCADANTE AL SORIANO - Può dirsi completo, adesso, il reparto attaccanti rossoblù. L'AGS Soriano 2010, infatti, comunica ufficialmente di aver trovato l'accordo per l'acquisizione delle prestazioni sportive di Alberto Mercatante. Il ragazzo (classe '95) è un centravanti che sa muoversi bene sia centralmente che in zone più defilate, sempre in prossimità della porta. Anche questo è stato un acquisto mirato e ponderato poiché lo stesso Mercatante conosce bene sia Cannitello che A. Macrì (suoi compagni di reparto) avendoci giocato insieme con la maglia del Filogaso, ma soprattutto conosce le esigenze e le idee di mister Marasco, avendolo vissuto sempre durante l'esperienza in giallo/verde. Oltre alla maglia del Filogaso, il ventiseienne conta anche una parentesi con la Promosport. La società esprime piena fiducia nel ragazzo, come conferma la sua scelta, e gli augura il miglior percorso stagionale possibile.
ore 10.30 - UFFICIALE: VULCANO ALL'ACRI - Negli ultimi anni ha dimostrato di essere uno dei portieri con grandi prospettive di crescita. Senso della posizione, sicurezza e soprattutto la caratteristica di pararigori. Niente male per un 2002.
Diamo il benvenuto in rossonero a Francesco Vulcano
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 17:45 Reggina, Ballarino: "L'obiettivo è raggiungere chi sta davanti, giusta reazione oggi"
- 17:30 Serie B, la classifica aggiornata: Cosenza sempre più ultimo dopo la sconfitta di oggi
- 17:10 Poker della Reggina contro il Licata, ma il Siracusa ne fa sette al disastrato Locri
- 17:01 Disastro Cosenza, brutta sconfitta contro la Juve Stabia: playout a meno sette
- 15:20 Crotone, i convocati di Emilio Longo per la sfida di domani contro l'Avellino
- 15:00 Statella a TCC: "Catanzaro, con Auteri potevamo andare in B. Ci siamo divertiti tanto"
- 14:25 Reggina, i convocati della partita contro il Licata: non c'è Urso, out Grillo
- 14:00 Siracusa, Turati: "La vittoria di Reggio ci ha dato grossa carica, mancano sempre meno partite"
- 13:00 Cosenza, parla Alvini: "Florenzi è out, voglio mettere in campo Garritano"
- 12:40 Cosenza, ti ricordi di Kristoffersen e Anderson? Ripartono insieme dal Lecco in Serie C
- 12:20 Cittadella, Dal Canto: "Iemmello può risolvere le partite da solo, lo abbiamo aiutato..."
- 12:00 intervistaStatella: "Bisognava dar tempo a questo Catanzaro, non era facile"
- 11:40 Catanzaro, la grande intuizione di Polito. Adesso Bonini piace in Serie A
- 11:20 Calori sul Cosenza: "Ci penserei bene prima di darla per spacciata"
- 11:00 Le pagelle del Catanzaro - Iemmello al top, ottima prova di Pagano e Quagliata
- 10:40 Longo: "Girando per Crotone mi sto emozionando, sinergia tra squadra e tifoseria"
- 10:20 Cosenza, è il giorno di Juan Manuel Cruz: l'argentino arriverà oggi in città
- 10:00 Catanzaro, Caserta: "Una delle partite più belle, la squadra è in crescita costante"
- 09:40 Catanzaro, Caserta: "Rabbia per non averla vinta, la vittoria purtroppo non arriva"
- 09:20 Reggina, la probabile formazione: dentro Malara, Laaribi sarà titolare in mezzo al campo
- 09:00 Rolando sul Catanzaro: "La società mi ha trattato male, siamo anche in causa"
- 16:00 Mantova, Aramu: "Catanzaro, sarà una sfida tosta. Andremo ad imporre il nostro gioco"
- 15:45 Crotone, Oviszach: "Non dobbiamo sottovalutare la Juventus Next Gen"
- 15:15 Corona: "Iemmello catanzarese puro, il Catanzaro non avrà problemi a salvarsi"
- 15:00 Cosenza, si prova il grande colpo in difesa: occhi sullo svincolato Fabio Lucioni
- 13:25 Il rimpianto di Trinchera: “Stavo per portare al Cosenza Gyokeres”
- 13:14 ufficialeReggina, saluta Mariano: arriva la risoluzione
- 11:15 Mantova, Wieser: "In trasferta non abbiamo ancora vinto, speriamo di farlo a Catanzaro"
- 11:00 La carica di Padin: "L'obiettivo è riportare la Vigor Lamezia nelle categorie che contano"
- 10:45 Fabbian ricorda: "Reggio città bellissima, appena avrò tempo voglio tornarci"
- 10:30 Crotone, Longo esalta: "Tumminello e Gomez sono i diamanti che dobbiamo esporre"
- 10:15 Bari, ricorda Oliveri: "A Catanzaro ho fatto una cavolata, poi ho avuto meno spazio"
- 12:45 Locri asfaltato, parla il presidente: "Non accetto la mancanza di carattere dei giocatori"
- 12:30 Cesena, parla Calò: "A Cosenza ero in scadenza, non mi aveva fatto offerte di rinnovo"
- 12:15 Reggina, da oggetto misterioso a migliore in campo: ecco Mohamed Laaribi
- 12:00 Crotone, Longo: "Siamo in debito con società e ambiente per le prime otto partite"
- 11:50 Catanzaro, parla Scognamillo: "Caserta è uno di noi, combattiamo per lui"
- 22:15 Reggina, parla Ballarino: "Siamo andati su Trocini perché aveva fatto un ottimo lavoro"
- 22:05 Sambiase, Mazzei: "Dobbiamo mantenere questa garra, oggi vittoria meritata"
- 21:55 Cosenza, Ricciardi: "Il mio unico obiettivo è la salvezza, poi sogno la Serie A"
- 21:45 Catanzaro, Pompetti: "Sono in scadenza, qui sto bene e sarei contento di restare"
- 21:35 Il Crotone vince e piace, poker al Latina: cancellato il brutto avvio di campionato
- 21:25 Reggina, la vittoria della consapevolezza. La strada è quella giusta
- 17:15 Reggina, Trocini: "Ba e Dall'Oglio? Abbiamo bisogno di gente che si butta nel fuoco"
- 17:00 Reggina, Trocini: "Sono felice di essere tornato, ragazzi sono stati straordinari"
- 16:45 Catanzaro, Scognamillo: "Il primo obiettivo è la salvezza, ma la squadra è competitiva"
- 16:30 Serie D, risultati e classifica: Reggina a meno due dalla vetta, vola il Sambiase
- 16:23 La miglior Reggina della stagione vince con la Vibonese, decide il gol di Urso