Chiuso il mercato con numerosi colpi, l'addio di Gennaro Tutino e l'arrivo di diversi elementi interessanti, ecco che c'è il campionato ormai su cui concentrarsi in casa Cosenza. L'avversario odierno non sarà dei più facili, al Renzo Barbera c'è il Palermo che parte tre le grandi favorite del torneo ma la squadra di Alessio Dionisi è partita con il freno a mano tirato. Una prova di maturità importante contro i rosanero per la squadra di Massimiliano Alvini che nonostante i quattro punti conquistati in tre giornate, è ultima in classifica per la penalizzazione di quattro punti inflitta. C'è da rispondere sul campo, quale migliore occasione di quella del Renzo Barbera.

QUI PALERMO - Sei indisponibili per Dionisi che non avrà a disposizione Gomis, Di Bartolo, Baniya, Lucioni, Verre, Appuah. Brunori sarà il centravanti titolare nel tridente con Insigne e Di Francesco, partirà dalla panchina invece il nuovo acquisto Le Douaron così come Thomas Henry. Poche novità anche in mezzo al campo, Gomes titolare mentre in porta c'è Desplanches e non Sirigu.

QUI COSENZA - Tre indisponibili per Massimiliano Alvini, riparte dalle certezze il tecnico rossoblu per questa complicata sfida. Sceglie il 3-4-1-2 con Cristian Kouan nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia d'attacco che sarà formata da Tommaso Fumagalli e Simone Mazzocchi mentre parte dalla panchina il nuovo acquisto Strizzolo. Florenzi in mezzo al campo al fianco di Kourfalidis.

Le probabili formazioni

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Ceccaroni, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. A disposizione: Sirigu, Nespola, Nedelcearu, Buttaro, Pierozzi, Peda, Segre, Vasic, Di Mariano, Henry, Le Douaron. Allenatore: Alessio Dionisi.

Cosenza (3-4-1-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ciervo, Kourfalidis, Florenzi, D'Orazio; Kouan; Mazzocchi, Fumagalli. A disposizione: Vettorel, Baldi, Martino, Cimino, Dalle Mura, Rizzo Pinna, Mauri, Hristov, Charlys, Ricciardi, Sankoh, Ricci, Strizzolo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Sezione: Cosenza / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 09:40
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print