Prime parole da nuovo allenatore del Catanzaro per Fabio Caserta, come riportato dal Corriere di Calabria, ecco le prime impressioni del nuovo tecnico giallorosso. "Eredità pesante e importante è sotto gli occhi di tutti quello che ha fatto Vivarini insieme ai suoi ragazzi. Un lavoro partito da lontano, di tre anni. Per me è un’opportunità stimolante, è vero siamo partiti un po’ in ritardo, ma questo non mi preoccupa. Confido tanto nel lavoro del direttore Polito. Quando mi ha chiamato il Catanzaro sono venuto di corsa perché è una piazza gloriosa. Mi ha colpito il comportamento del presidente, senza conoscermi non mi ha stretto la mano ma mi ha abbracciato. Mi ha fatto un certo effetto, a differenza degli altri anni, questa è stata una bella presentazione. Già l’anno scorso prima del derby avevamo parlato e mi aveva fatto una bella impressione e l’anno scorso, prima di Cosenza e quando ancora Vivarini non era certo di restare, c’era stato un contatto. Ero stato vicino al Catanzaro anche da calciatore".

"Fulignati e Vandeputte sono stati fondamentali per il percorso del Catanzaro. Altri andranno via, altri arriveranno e dovranno capire la piazza. Ma, ripeto, non mi preoccupa, i cicli si aprono e si chiudono. Ora dobbiamo costruire un nuovo percorso".

Poi un passaggio sul Cosenza. "Eravamo in linea con gli obiettivi iniziali, distanti tre punti dai playoff. Ma non voglio più pensare al passato, so però quanto contano qui i derby".

Clicca qui per seguire tutte le notizie in tempo reale del mercato del Catanzaro!

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 16:50
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print