Il Sambiase è la prima finalista dei playoff di Eccellenza. I giallorossi si dimostrano squadra più pratica e solida rispetto alla Vigor Lamezia, che non riesce a creare grossi grattacapi alla porta di Lamberti.

Primo tempop senza grossi sussulti, la squadra giallorossa tiene tranquillamente botta. Al  26′ Trentinella si rende pericoloso su punizione, Gentile alza sulla traversa. Al 34′ Ancora il Sambiase pericoloso con Bernardi che crossa per Mandarano sulla linea di porta, ma l'attaccante non riesce a deviare la palla in porta.

Al 53', Trentinella da calcio piazzato trova sul secondo palo De Nisi che spedisce sopra la traversa. Al 65' punizione di Lugo Martinez, colpo di testa di Carubini, Lamberti salva in angolo. Al 67' Russo prova da fuori area, il pallone rimbalza a lato.

Nel finale il Sambiase blinda la finale. Al minuto 87 punizione di Colosimo con colpo di testa di Bernardi che però si spegne a lato. Sessanta secondi dopo fallo di mani in area di Martinez dopo conclusione di Verso, è rigore: dagli 11 metri si presenta Bernardi  che batte Gentile e regala derby e finale al Sambiase.

Giallorossi che ora attendono la vincente di Sersale-Locri, per la Vigor la delusione è enorme.

SAMBIASE-VIGOR LAMEZIA 1-0

SAMBIASE : Lamberti, Chiodo, Alfano (79’ Riga), Gaudio, Mirabelli, De Nisi, Bernardi, Vitale, Mandarano (83’ Fioretti), Trentinella (68’ Colosimo), Verso. Allenatore: Fanello


VIGOR LAMEZIA: Gentile, Vitolo (92’ Zuppardo), Paviglianiti, Miliziano, Carubini, Cucinotti, Foderaro (28’st Martinez), Scozzafava (57’ Lugo Martinez), Haberkon, Ferrara (57’ Giaimo), Russo (92’ Gullo). Allenatore. Vargas

Marcatori: 91’ Bernardi (rig) 

Arbitro  Femia di Locri

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 11:45
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print