Il Sambiase ritrova, dopo otto anni, la serie D. Il verdetto giunge dopo l'infuocata finale playoff sul campo del Sersale.

I ragazzi di Fanello dovevano vincere e ci sono riusciti,  grazie anche alla solida difesa e al cinismo. Nella prima frazione di gioco, Verso, Umbaca e Mirabelli hanno la palla del vantaggio sambiasino, ma il portiere sersalese Parrottino è bravo a chiudere. I padroni di casa hanno una palla importante con Arena, servito da Nesticò.

Al 61' l'episodio decisivo. Fallo di Leta su Bernardi, il signor Papagno di Roma 2 decreta la massima punizione tra le proteste dei padroni di casa: dal dischetto Umbaca è glaciale, nonostante il clima infernale.

Il forcing finale, generoso, dei ragazzi di Saladino, vede il Sambiase erigere un muro di fronte a Lamberti. Due gli episodi clou. All'81' proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano in area su punizione, mentre all'82' Nesticò da due passi si fa murare dal portiere ospite.

Il triplice fischio permette al Sambiase di festeggiare il meritato traguardo della serie D. Complimenti e strette di mano per un Sersale che ha accarezzato l'impresa.

SERSALE-SAMBIASE 0-1

SERSALE - Parrottino; Menniti, Comito, Nesticò, Caliò (49' Torchia), Alfieri (69' Grandinetti, 89' Cristaudo), Leta, Tassoni, Costa (69' Platì), Arena (83' Schirripa). Allenatore: Saladino

SAMBIASE - Lamberti; Chiodo, Riga, Gaudio (73' Trentinella), Mirabelli, De Nisi, Bernardi, Vitale, Fioretti (69' Mandarano), Umbaca (91' De Fazio), Verso (91' Giampà). Allenatore: Fanello

marcatore: 62' Umbaca (rig.)

arbitro: Papagno di Roma 2

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 21 giugno 2021 alle 10:40
Autore: Redazione TCC
vedi letture
Print